Pare che nel consultorio ASL di Rieti, si sia offerta a futuri genitori la possibilità di incontrare una società privata che si occupa della conservazione del sangue del cordone ombelicale;
questa cosa ha gettato dello scompiglio, giacché a detta di alcuni, si sarebbe fatto l'interesse di una società privata, a danno dell'ente pubblico.
Bitume e silenzio: la condanna di Vazia – di Gianfranco Paris
Ieri, con una battaglia di comunicati tra l'assessore al Comune di Rieti Felice Costini ed il presidente dell'ASI Andrea Ferroni, abbiamo appreso la verità sulla localizzazione di un impianto per la produzione del bitume a Vazia. Si tratta di una storia esemplare che dimostra come i nostri amministratori fanno finta di litigare per giustificare le loro decisioni prese contro gli interessi della cittadinanza nel più perfetto inciucio tra spezzoni della cosiddetta Destra e spezzoni della cosiddetta Sinistra. Dal comunicato di Costini apprendiamo che l'ASI, presieduta da Andrea Ferroni del Pd, eletto a tale carica dai voti dei componenti del cda eletti da enti locali di sinistra e di destra insieme, ha localizzato tale impianto a Vazia, nei pressi del centro abitato.
Leggi tutto “Bitume e silenzio: la condanna di Vazia – di Gianfranco Paris”
Questura di Rieti e permessi di soggiorno
E' stato pubblicato sulla stampa locale un articolo che parla dell’ufficio immigrazione della Questura di Rieti, "in vetta alla classifica dei più bravi e efficienti d’Italia", e grazie alla quale si sono raggiunti "gli obiettivi prefissati". Si danno poi le cifre dell'impegno dell'Ufficio: 1889 permessi di soggiorno rilasciati, 3325 rinnovati, 278 permessi di soggiorno comunitari per soggiornanti lungo periodo rilasciati, 64 decreti di espulsione, 5 provvedimenti di revoca del soggiorno, 92 provvedimenti di rifiuto del soggiorno, 14 accompagnamenti ai Cpt, 141 richieste di riconoscimento di status di rifugiati e 20 permessi di soggiorno per motivi umanitari.
Emma Bonino è viva – di Rosella Vivio
Un mare di fango versato sulla candidata radicale ed il voto cattolico usato come diga per frenarne la vittoria
di Rosella Vivio
sabato 23 gennaio 2010
Alla sua prima uscita pubblica da candidata alla presidenza della regione Lazio avvenuta a Rieti, Renata Polverini concluse l’intervento con alcune note personali. Con felice scelta comunicativa, la candidata della destra percorse l’argomento delle difficoltà personali dovute ad un vissuto non facile, al quale aggiunse le preoccupazioni per come la stampa avrebbe scelto di colpirla.
Baricco aveva ragione – Rosella Vivio sul film su Strampelli
Il film ‘L’uomo del grano’ delude in tecnica e ricostruzione storica
di Rosella Vivio
venerdì 22 gennaio 2010
Leggi tutto “Baricco aveva ragione – Rosella Vivio sul film su Strampelli”
L’Uomo Del Grano c’entra poco con Strampelli
Ho visto il film che il regista Baudena ha realizzato sulla vita di Nazzareno Strampelli con il contributo sostanzioso di fondi pubblici. Mi sono recato nella sala della ex Modernetta con curiosità per conoscere nei dettagli la storia di un personaggio, uno dei pochi di vero valore scientifico che possa essere associato al nome della nostra città in tempi moderni.
Anagrafe Pubblica degli Eletti, dei Nominati e dei Dirigenti Politici – pagina di Mondo Sabino – Gennaio 2010
L’anno 2009 che si è chiuso è stato per i radicali l’anno dedicato alla iniziativa sulla Anagrafe Pubblica degli Eletti, dei Nominati, e dei Dirigenti Politici
COS’E’ ?
L’Anagrafe Pubblica degli Eletti fu lanciata come campagna dia Radicali Italiani nell’estate 2008.
Gianni Letta: cittadinanza onoraria sì, cittadinanza onoraria no… ma lui accetterà? – di Gianfranco Paris
Si è diffusa in questi giorni nella varie testate e tra le forze politiche, sindacali..ecc. una polemica inutile: se conferire o meno a Gianni Letta la cittadinanza onoraria della città di Rieti, iniziativa che il Municipio di Rieti, dopo l’accettazione da parte del medesimo della presidenza della Fondazione Flavio Vespasiano che organizza il Reate Festival, intende portare all’approvazione del consiglio comunale.
arresto per auto-coltivazione in Sabina: danno a chi? e quante risorse per un proibizionismo inutile?
Leggiamo dell’arresto, a Borgo Quinzio qui in Sabina, di E.B. donna 40enne, incensurata, sceneggiatrice teatrale.
Leggi tutto “arresto per auto-coltivazione in Sabina: danno a chi? e quante risorse per un proibizionismo inutile?”
una centrale nucleare a Magliano interessa anche la provincia di Rieti
Il segretario regionale del PD Mazzoli interroga giustamente la Polverini sull’ipotesi di costruzione di due centrali nucleari nel Lazio, l’una a Montalto di Castro, e l’altra – e questa è una novità – non a Borgo Sabotino (LT) come si sentiva dire, ma tra Orte e Magliano; il che, come richiama Mazzoli, "rappresenta una gravissima minaccia per la provincia di Viterbo e per tutta la reg
Leggi tutto “una centrale nucleare a Magliano interessa anche la provincia di Rieti”