Sabato 6, alle ore 16:30, presso la sala consiliare del Comune di Rieti,
Mario Staderini, segretario di Radicali Italiani,
presenterà alla stampa ed alla cittadinanza il programma ed i candidati
della Lista Bonino-Pannella per la provincia di Rieti.
Marco Giordani
segretario Sabina Radicale
Sabato 6, alle ore 16:30, presso la sala consiliare del Comune di Rieti,
Mario Staderini, segretario di Radicali Italiani,
presenterà alla stampa ed alla cittadinanza il programma ed i candidati
della Lista Bonino-Pannella per la provincia di Rieti.
Marco Giordani
segretario Sabina Radicale
Candidati:
Gianfranco Paris si avvicina alla politica a 14 anni nel federazione giovanile repubblicana;
riveste incarichi nazionali, regionali e provinciali nel PRI di Ugo La Malfa e nel '74 è fautore a Rieti della prima giunta in Italia di centro-sinistra allargato al PCI a guida PRI.
Il primo Consiglio regionale del Lazio lo nominò membro del CdA della Finanziaria Regionale (FILAS), fu Segretario del CdA e del Comitato Esecutivo.
Esercita la professione di avvocato dal '62. Negli anni '70 trasforma, insieme al collega Rocca, tra i primi in Italia, lo studio in Associazione Professionale (ATP). E' stato tra l'altro difensore di parte civile nel processo sulla strage di Ustica.
Nel 1980, per dissensi sulla gestione del partito, si ritira dalla politica attiva e si dedica al giornalismo, con un particolare interesse alle radio "indipendenti": nel '79 dirige Radio Onda Verde, attualmente collabora a MepRadio.
Dal '88 dirige Mondo Sabino, da venti anni spina nel fianco del malcostume e della partitocrazia locale. E' tra i fondatori dell'associazione "Sabina Radicale"
Paolo Campanelli, progettista della comunicazione, ha 46 anni.
Nato a e cresciuto a Rieti, conclusi gli studi al liceo M.T. Varrone si trasferisce a Roma dove si diploma presso l'Istituto Europeo di Design.
Nel 1995 fonda, amministra e dirige "Uhuru" (che significa "libertà" in lingua swahili), una delle primissime web agency nazionali, che porta alla leadership del mercato, entrando nel 1999 a far parte del Gruppo Espresso S.p.A. e contribuendo alla startup e alla promozione di Kataweb e alla progettazione e sviluppo dei primi grandi portali italiani fino al 2002.
Nel frattempo, dal 1997 recupera le proprie radici trasferendosi a vivere nella campagna di Fara in Sabina, e nel 2003 costituisce "Lallaria", una snella new media agency che dal 2005 trasferisce da Roma in provincia di Rieti, complice la nascita del figlio Govanni Sebastiano.
Negli ultimi anni si dedica a Rieti e provincia, focalizzando la propria attività nella promozione turista dell'intero territorio Sabino. Contribuisce in particolare alla nascita e allo sviluppo del "Cammino di Francesco" e di "Sabina Mater". Nel 2007 cura l'ideazione e la direzione artistica della rassegna "I giorni di Francesco", giunta nel 2009 alla terza edizione.
Negli ultimi anni partecipa alla nascita di alcuni comitati in bassa Sabina e costituisce l'associazione "Sabina Futura", per contribuire a difendere il territorio della provincia di Rieti nella sua identità storica-culturale e nel rispetto della sua vocazione naturalistica e turistica, immaginando modelli di sviluppo che si armonizzino con il pregio ambientale e paesaggistico. Nel 2009 costituisce a Rieti "Sabina Radicale", associazione collegata a Radicali Italiani, di cui è attualmente tesoriere.