Ho partecipato venerdì 29 ottobre al convegno sulla sanità provinciale, organizzato da Alleanza per Rieti; convegno con molti relatori, il che purtroppo ha impedito interventi, pure sollecitati, dal pubblico.
Perciò, come promesso a Paolo Bigliocchi, invio per posta le considerazioni che avrei voluto aggiungere a quanto detto dai relatori.
Arrestato consigliere regionale PdL, nessuno ne parla?
Rieti sembra a volte concentrata sul proprio ombelico, e restia ad interessarsi a ciò che accade, anche di clamoroso, in Consiglio Regionale. Un mese fa nessuno dava notizia o commentava la cancellazione di tre consiglieri del PdL, il che ha portato la maggioranza vicinissima alla dipendenza dalla UdC. Oggi è la volta dell'arresto del consigliere regionale pontino PdL Romolo Del Balzo, presidente della commissione Lavori Pubblici e Politiche della Casa.
Leggi tutto “Arrestato consigliere regionale PdL, nessuno ne parla?”
Perché l’hospice reatino non trova spazio nel piano Polverini?
L'inaugurazione della casa di accoglienza per malati oncologici e familiari, voluta dall'Alcli e finanziata dalla generosità dei cittadini, giustamente messa in risalto dalla stampa locale, ci dà l'occasione per porre di nuovo l'attenzione sulla parallela ma divergente (ed ignorata) vicenda dell'hospice.
Leggi tutto “Perché l’hospice reatino non trova spazio nel piano Polverini?”
Edilizia e Megaclinica: il ratto della piana sabina?
In merito alla iniziativa di acquisto di larga parte della piana reatina da parte del costruttore romano Carlino (fratello dell'UDC Carlino, designato nel listino Polverini), Sabina Radicale condivide la preoccupazione di SEL, espressa da Simone Petrangeli, che l'iniziativa nasconda una speculazione immobiliare.
Leggi tutto “Edilizia e Megaclinica: il ratto della piana sabina?”
Piano sanitario: destra reatina di lotta e di governo?
"La salute come occasione d'incontro con la comunità cinese" è il titolo di uno dei libri della Caritas che la presidente ha presentato in Regione: ottima iniziativa, ma paradossale come questa Presidente consideri la sanità un'occasione di incontro con i cinesi e non con i cittadini laziali.
Leggi tutto “Piano sanitario: destra reatina di lotta e di governo?”