Del rapporto amorale e perverso dell'Italia con la Libia di Gheddafi, che ultimamente più che di sudditanza, è diventato di prostituzione diplomatica, i Radicali pensano tutto il male possibile e da sempre, non da oggi.
Leggi tutto “Gheddafi, il PD ed Antrodoco”
Berlusconi, le donne e le dimissioni: perché Sabina Radicale non aderisce alla Mobilitazione Nazionale Donne
Sabina Radicale non ha aderito, in quanto tale, alla Mobilitazione Nazionale Donne indetta da Repubblica per domenica 13. Normalmente, non è chi non aderisce che debba spiegare il perché; ci si consenta però una eccezione, date le varie interpretazioni di regime riguardo alla teoria e prassi radicale, che leggiamo su cronaca locale e nazionale.
Una interrogazione sulla Clinica Carlino (ed i suoi insoluti interrogativi)
Quando un "caso" governato o NON governato dalla politica sorge all'attenzione della cittadinanza reatina, si osserva dapprima una breve attesa, più studio da ring che uno studio dei fatti; arrivano poi dichiarazioni ping pong tra Provincia e Comune, con magari associazioni collaterali (inclusi Sindacati e associazioni di categoria) a rilanciare la palla quando esce dal campo; seguono poi ordini del giorno ed interrogazioni incrociate, in Provincia ed in Comune, e tutto finisce lì.
Leggi tutto “Una interrogazione sulla Clinica Carlino (ed i suoi insoluti interrogativi)”
Sulla Bozza di Statuto Comunale di Rieti – lettera ai consiglieri comunali
L’Associazione Sabina Radicale ha esaminato la bozza di Statuto in discussione presso il Comune di Rieti, per dare un nostro contributo, che offriamo ai consiglieri comunali ed ai cittadini.
Nel poco tempo a disposizione ci siamo concentrati sul capitolo del Decentramento, che comprende gli Istituti di Partecipazione, le Consultazioni Popolari, il Diritto di Accesso ed Informazione.
Con osservanza
Ciro D’Ambrosio – membro della segreteria di Sabina Radicale
Marco Giordani – segretario di Sabina Radicale
Leggi tutto “Sulla Bozza di Statuto Comunale di Rieti – lettera ai consiglieri comunali”