Nel pomeriggio di domenica, l'on. Rita Bernardini, deputata radicale nel gruppo PD, membro della commissione giustizia della Camera ha compiuto una visita ispettiva al Carcere di Rieti.
Il carcere di Rieti è ormai noto in Italia come esemplificazione del fallimento della politica del governo su giustizia e carceri: questa politica si basa infatti sulla edificazione di nuove carceri, ma Rieti dimostra come quelle disponibili non le si riesce nemmeno a mettere in funzione.
Leggi tutto “Rita Bernardini visita il carcere di Rieti – adesione di operatori allo sciopero della fame per l’aministia”
Area pulisce i muri reatini: ma solo di “propria iniziativa”?
E’ stata data pubblicità al fatto che “l’associazione culturale Area Rieti ha provveduto di propria iniziativa alla ripulitura dei muri cittadini imbrattati da scritte e da atti vandalici” ed al fatto che il Sindaco Emili abbia considerato la cosa lodevole.
Anche noi la consideriamo lodevole, tanto più perché “di propria iniziativa”, cioè senza che fosse loro dovere né nessuno li avesse invitati a ciò. Vorremmo però invitare ad andare avanti su questa strada: dopo questa azione “di propria iniziativa”, il Sindaco “su sua iniziativa”, ma naturalmente per via degli organi preposti, chieda a questi camerati (o ad altri, siamo poco esperti nel distinguere Area da Casa Pound, Teseo Tesei da RinnovAzione) che ripuliscano anche i muri, le pensiline del bus, i cassonetti dalle loro affissioni abusive che imbrattano la città da anni e per anni.
Marco Giordani
segretario Sabina Radicale
Allegata una breve galleria (presa in 10 minuti di spostamento in auto) di affissioni di “area”:
Fara Sabina: ogni lista ha il suo supporto
A due giorni dal voto di Fara si susseguono le dichiarazioni di appoggio alle tre liste. Niente di strano: la posta è alta ("chi metterà le mani sul Polo", ha detto Mazzeo) e tutte le carte vengono giocate; tuttavia ci sono delle differenze sostanziali tra le tre, differenze che fanno riflettere.
Stalinismi e squadrismi in campagna elettorale: Sabina Radicale ne chiede conto a Rifondazione e PD
A Fara in Sabina si sta assistendo ad una buona campagna elettorale, soprattutto grazie ai media che stanno dando una copertura abbastanza equilibrata delle posizioni dei contendenti, i cui diversi progetti cominciano ad essere comprensibili ai cittadini che vogliano informarsi; molto apprezzabile in particolare la trasmissione di confronto tra i candidati trasmessa su TCL e che si può rivedere sul sito internet di FaraVirtuosa.